Come Realizzare Burattini con Rotoli di Carta Igienica

La presente guida scava nei miei cassetti della memoria, quando da piccoli ci divertivamo con poco, a giocare e creare con oggetti trovati in casa. Se volete insegnare ai vostri bambini a creare dei burattini con i rotoli della carta igienica, leggete come fare!

Se vuoi divertirti o far divertire i tuoi bambini creando burattini con dei rotoli di carta igienica, segui questa semplice ed efficace guida. E’ molto divertente creare con le proprie mani i giochi con cui intrattenersi successivamente, in particolare se lo si fa in compagnia con altre persone. Procurati l’occorrente e procediamo.

Quando finisce la carta igienica, conserva il rotolo di cartone. Riponilo su un piano di lavoro e decoralo con pennarelli o pastelli, disegnando delle faccine e dei buffi vestiti per i tuoi personaggi inventati. In più puoi incollare all’estremità superiore dei burattini dei fili di lana per creare dei finti capelli per i personaggi femminili.

Una volta completato il tuo personaggio, lascialo asciugare per una mezz’oretta e poi sii pronto a crearne subito un altro in modo da poterli muovere insieme. Infila le mani nella cavità inferiore e muovi i burattini come desideri. Potrai creare divertenti scenette e divertirti insieme ai tuoi amici per creare personaggi e storie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *