Come Rendere Brillanti i Vetri di Casa

Per pulire i vetri della vostra casa vi propongo un pulivetri economico ed ecologico, un procedimento fai da te davvero efficace e facilissimo da creare. Oggi sono disponibili elettrodomestici appositi come questi robot lavavetro, ma seguendo questa guida con poco otterrete risultati ottimi, vetri splendenti e brillanti, da fare invidia a tutti i vicini di casa.

Occorrente
Per ottenere 500 ml di detersivo fai da te
400 ml di acqua, meglio se distillata
10 gocce di un generico detersivo per i piatti
100 ml di alcool per liquori o alcool denaturato (più economico)

Ora prendere uno spruzzatore e inserite al suo interno gli ingredienti. Vi consiglio di utilizzare dell’acqua distillata piuttosto che di rubinetto perché se questa dovesse essere molto calcarea, il detersivo fai- da- te ottenuto potrebbe lasciare aloni sui vetri e rendere il vostro lavoro inefficace.

Voglio svelarvi un altro piccolo consiglio: per rendere profumato il detersivo lavavetri fatto in casa, potete aggiungere poche gocce, di olio essenziale all’aroma che preferite. Mi raccomando, non mettete più di 4 o 5 gocce: potrebbero rendere oleoso ed inefficace il detersivo per i vetri. Ora agitate lo spruzzatore e… il vostro detersivo ecologico, economico ed efficace, è pronto!

Non vi resta che prendere un panno, che non lascia peletti mi raccomando! o la carta di un giornale vecchio e iniziare a spruzzare il detersivo fai da te sul vetro da pulire. Lasciate agire qualche istante e asciugate con il panno o con la carta di giornale. Ammirate la brillantezza e lo splendore dei vostri vetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *