Quando si effettuano delle fotografie spesso,o quasi sempre,capita di ritrovare sugli occhi dei soggetti interessati (generalmente persone) dei punti rossi chiamati ormai da tutti occhi rossi.Molto fastidiosi perchè alterano,a mio parere,il viso delle persone presenti nella fotografia ed anche perchè onestamente trovo non tanto piacevole la loro presenza.
Tutti gli utenti conoscono Photoshop,il software d’eccellenza per il ritocco di immagine e modifiche alle foto.Non tutti però sanno utilizzarlo,perciò quando si tratta solo di modiche lievi (come ad esempio la rimozioni degli occhi rossi) ci si può rivolgere ed utilizzare dei pratici servizi web molto semplici da utilizzare che svolgono ottimamente il proprio compito.
Red iGone è proprio uno di questi che permette in tre semplici passaggi la rimozione degli occhi rossi dalle foto senza effettuare alcuna registrazione.
L’immagine dice già tutto sul suo funzionamento.Una volta caricata l’immagine si avrà di fronte una specie di editor ove si avrà la possibilità di tracciare con il mouse una determinata area in cui Red iGone agirà.Il processo dura un paio di secondi dopo di che sarà disponibile il download.
Red iGone anche se in fase beta (dato che è un nuovo servizio) è una valida alternativa online gratuita al sempre usato Photoshop che in questo caso ha trovato un avversario valido,almeno per quanto riguarda la rimozione degli occhi rossi dalle foto.