Come Scegliere una Cyclette

Chi di noi non possiede una cyclette? Probabilmente la teniamo in quell’angolo dimenticato della casa ed ogni tanto ci ricordiamo di fare quattro pedalate. Niente di più sbagliato, perché sappiate che i benefici della cyclette si vedono solo a lungo termine o, comunque, solamente se l’esercizio diventa costante. Basterebbero trenta minuti al giorno e cuore e circolazione ne gioverebbero.

La cyclette aiuta a tonificare i muscoli di gambe e glutei che appariranno, dopo poche settimane di allenamento, decisamente più tonici e scolpiti. Essi, tuttavia, non sono gli unici muscoli che la cyclette tonifica. Il pedalare stimola anche i muscoli addominali, combattendo l’antiestetica “pancetta”! I benefici più importanti della cyclette sono indubbiamente quelli cardiaci e respiratori. Un uso costante dell’attrezzo migliora la circolazione, rafforza il cuore e favorisce l’ossigenazione dei tessuti! Come ogni sport anche la cyclette, che replica il moto ciclistico all’aperto, ovviamente, aiuta a combattere lo stress, mettendo in circolo gli ormoni del buonumore!

La cyclette, in fondo, è comodissima! Per fare sport, non serve andar molto lontano. Risulta essere adatta sia alle sportive che possono tentare salite e discese, comodamente davanti alla tv o con la musica nelle orecchie sia agli anziani che possono utilizzarla prediligendo un moto piano e moderato, combattendo così obesità e malattie cardiache! Insomma, non esistono controindicazioni nell’utilizzo dell’attrezzo domestico!

Ecco qualche modello di cyclette che potete reperire in rete. La cyclette E 5 Kettler è, indubbiamente, per gli sportivi! Essa ha una resistenza allo sforzo elettromagnetica. Uno schermo Lcd tiene sotto controllo i parametri cardiaci, usufruendo del sistema Heart Rate Light. Il display si colorerà di rosso se le pulsazioni, durante l’esercizio, sono troppo elevate, mentre sarà verde se esse figureranno nella norma! Un occhio attento alla salute, insomma! Essa consente otto diversi programmi di allenamento. La si può utilizzare per tonificare, per bruciare i grassi ma anche come valido aiuto nella riabilitazione! Il costo della cyclette professionale è di 899,00 euro. La stessa azienda, inoltre, propone diversi modelli di cyclette ellittica, attrezzi che permettono di allenare le braccia oltre che le gambe.

Se, invece, desiderate un prodotto decisamente meno costoso, per una pratica salutare e quotidiana, eccovi accontentati. La cyclette magnetica Mario Schiano è persino pieghevole. Possiede uno schermo digitale nel quale è possibile visualizzare scan, velocità, tempo e calorie. Il volano pesa 2,5 kg e la resistenza è magnetica. Un’occasione da non perdere-

Per migliorare la propria qualità della vita, a volte, basta ritagliarsi il tempo per due pedalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *