Come Giocare ai Cuori

Ecco pronta per te questa guida contenente un’idea per un simpatico gioco da fare con i dadi e in compagnia di quante persone ti pare. Infatti è un gioco che richiede un minimo di due partecipanti ma non prevede un numero massimo di giocatori.

Occorrente
6 dadi
Foglio di carta per marcare i punti

Comincio subito ad esporti lo scopo di questo gioco, che è quello di lanciare i dadi per ottenere sequenze quanto più lunghe possibile partendo dall’asso. Adesso comincia l’azione del gioco. Ciascun giocatore lancia un dado per stabilire quale di essi sarà il primo a dare inizio al gioco. I giocatori si alternano quindi, seguendo il movimento orario.

I giocatori lanciano ciascuno i 6 dadi una sola volta al proprio turno di gioco. Il risultato dei 6 dadi viene conteggiato secondo la lunghezza ottenuta: un asso: 5 punti; asso due: 10 punti; asso due tre: 15 punti; asso due tre quattro: 20 punti; asso due tre quattro cinque: 25 punti; asso due tre quattro cinque sei: 35 punti.

Un asso che esce due volte in un lancio può essere utilizzato una sola volta; è dunque impossibile contare più di una sequenza in un unico lancio. Tre assi in un solo lancio annullano tutti i punti accumulati fino a quel momento dal giocatore, che deve ripartire da zero. Vince chi raggiunge per primo 100 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *