Scaricare un video dal web che esso sia una clip musicale, un film, una puntata di una serie televisiva, un documentario o roba simile e poi verificare che esso si apra e si visualizzi correttamente senza intoppi o mal funzionamenti è certamente ciò che tutti vorrebbero auspicarsi dopo il loro download ultimato.
Molte volte, ed è un peccato, può accadere e verificarsi il caso in cui un video sia corrotto o danneggiato.Normalmente per l’utente medio che se la cava con il PC, questo problema è certamente superabile se si esegue l’operazione di eliminare il video e riscaricarlo nuovamente, la soluzione alla quale tutti fanno riferimento.
Anche il player multimediale Windows Media Player o il sofisticato e popolarissimo VLC non riescono a risolvere il problema se non in parte.Le uniche operazioni possibili sono il ricercare (come avviene spesso quando si verificano problemi) su Google possibili soluzioni per visualizzare video corrotti o danneggiati impossibilitati alla normale riproduzione o visualizzazione.
SMPlayer è il player adatto a fare ciò in maniera semplice e gratuita dotato di molteplici funzionalità da fare invidia a player più conosciuti e utilizzati.
Per visualizzare un video corrotto o danneggiato è sufficiente trascinare e rilasciare il video nell’interfaccia del player ed osservare che si riproduca automaticamente senza l’uscita dei vari messaggi come ” riparare il video ” o ” scaricare i codec adatti alla visualizzazione “.
Un video è possibile visualizzarlo anche aprendolo dall’interfaccia del software.Si possono effettuare degli screenshot durante la riproduzione di un video con qualità correlata alla qualità del video.
Oltre a supportare una vasta gamma di formati audio / video, esso consente anche di ricercare sottotitoli direttamente da internet dall’opzione specifica integrata nel player.