Come Risparmiare Facendo la Spesa

Quante volte ti è capitato di recarti al supermercato e prendere ciò che più ti piace, ma di rimanere delusa quando andando a pagare ti rendi conto di aver speso più del previsto? Vorresti imparare a fare la spesa in modo saggio e intelligente? Segui questa guida.

Per fare la spesa evitando di spendere troppi soldi e di comprare cose che in realtà non ci servono o che poi butteremo è fondamentale fare prima una lista a casa di ciò che davvero ci serve e di ciò che manca nel frigorifero, così non rischieremo di prendere un pò di tutto e di spendere più di quanto realmente possiamo permetterci.

Cercate di prendere in considerazione i supermercati dove si fanno sconti particolari, tipo 3×2 e approfittate di questi sconti soprattutto se si tratta di cose che non possono scadere in breve tempo come detersivi, tovaglioli o carta igienica. In questo caso le marche offrono, più o meno, tutte le stesse caratteristiche.

Quando, invece, si parla di alimenti la situazione è diversa. Dare sempre maggiore importanza alla qualità delle cose che si mangiano. Cercate di comprare, ad esempio, frutta e verdura di stagione: questo vi aiuterà a risparmiare. Evitare le insalate già lavate in busta visto che acquistandole da pulire risparmierete.