Come Pulire gli Spruzzini dei Tergicristalli della Macchina

Può capitare che gli spruzzini dei tergicristallo della propria automobile non funzionino più in modo corretto erogando pochissima acqua. Come sappiamo questi servono quando abbiamo il vetro sporco di fango per migliorare la visibilità e rimuovere lo stesso dal lunotto della nostra automobile.

Il primo passo che dovete fare è recarvi in un negozio di casalinghi ed acquistare un buon prodotto anticalcare (per esempio Drago anticalcare). Ora torniamo alla nostra adorata automobile e apriamo il cofano tirando la leva che si trova sotto al volante. Andiamo davanti al cofano e sganciamo il pulsante che tiene fermo lo stesso alla carrozzeria.

Alziamo il cofano e mettiamolo in sicurezza tramite l’astina (procedura molto importante poiché se il cofano si sgancia è molto pericoloso). Identifichiamo i sue spruzzini sul cofano e sganciamoli spingendo le levette in plastica. Sfiliamo i tubicini che portano l’acqua agli stessi e richiudiamo il cofano.

Portiamo i nostri spruzzini a casa e immergiamoli nell’anticalcare comprato in precedenza. Lasciamo agire l’anticalcare per un’oretta, poi togliamoli dal prodotto e lasciamoli asciugare. Torniamo alla nostra automobile, rimontiamo gli spruzzini e ricolleghiamo i tubicini stessi. Non ci resta che provare che il tutto funzioni correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *