Come Montare le Gambe di un Tavolino Smontabile

Se ti stai avviando verso la costruzione di un tavolino smontabile però non sai a questo punto come fissare i piedi del tuo tavolino a tutto il resto, allora questa è la guida giusta per te. Ecco cosa devi fare, segui per bene le mie istruzioni e vedrai che non incontrerai problemi.

Prima di montare le gambe, se vuoi rendere il tuo tavolino quanto più carino possibile allora devi sagomare i piedi del tavolo. All’estremità inferiore di ciascuno dei 4 listelli di legno che ti consiglio di prenderli lunghi 75 cm, devi tracciare il profilo del piede, traccialo con precisione e cerca di non commettere errori.

La sagoma che hai disegnato la devi poi intagliare e puoi fare questa cosa o con la sega circolare o con il seghetto alternativo, come più ti trovi. Quindi ora le quattro gambe del tuo tavolino sono pronte e aspettano solo di essere fissate al telaio del tuo tavolo, e ora ci avvieremo proprio a fare questo.

Questo tipo di operazione consiste nel posizionarle, una alla volta verso il vertice del telaio appoggiandole al lato più lungo. Poi in prossimità dell’estremità superiore di ogni gamba devi praticare con una punta da 7 mm 3 fori disposti a triangolo equilatero su una circonferenza di 7 cm di diametro. A questo punto le devi fissare con 3 bulloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *