Come Fare un Plumcake con le Verdure

Un contorno originale, diverso e innovativo. Dal gusto delicato e intenso. La preparazione è semplice, veloce. Il profumo è delizioso e stuzzicherà l’appetito di tutti i vostri ospiti. Ideale per le prossime festività da abbinare a qualche secondo piatto di carne.

Occorrente
6 pomodori
3 uova
150 g di farina
Lievito
1 confezione olive verdi
Origano
Olio extra vergine di oliva
Sale

Prendete le olive e sgocciolatele. Con aiuto di un tagliere e di un coltello tagliate a fettine sottili. Versatele in una terrina. Lavate i pomodori sotto acqua fredda corrente, asciugateli e con un coltello tagliateli a metà. Togliete ed eliminate tutti i semi, quindi iniziate a tagliarli a cubetti e uniteli nella terrina con le olive.

Nel robot da cucina inserite le due uova e 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, il lievito. Lasciate amalgamare bene i due ingredienti. Salate a piacere ed aggiungete 2 cucchiai di origano. Continuate a mescolare, aggiungendo un po’ alla volta con molta calma la farina setacciata. Aggiungete alla fine le olive e i pomodori.

Prendete uno stampo per torta, ricopritelo con l’apposito carta da forno e versate all’interno il composto. Cuocete in forno preriscaldato per 30 minuti a 180°. Mi raccomando controllate spesso la cottura con il metodo dello stecchino. Una volta cotto tagliate a fette e adagiatele in un piatto da portata, guarnite con qualche fettina di pomodoro fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *